facebook
twitter
instagram
logonuovo

LE COSE BUONE

Ren?e Abou Jaoud?

Renée Abou Jaoudé, classe 1982, trascorre l’adolescenza tra Roma e Beirut, lasciandosi influenzare dal profumo delle spezie e dai sapori decisi della tradizione gastronomica romana.

Si trasferisce a Viterbo nel 2001, dove intraprende gli studi presso la facoltà di Agraria, ottenendo la laurea magistrale in Scienze Forestali e, successivamente, il titolo di dottore di ricerca in Ecologia. Durante il percorso di studi, acquisisce conoscenze approfondite riguardo le materie prime e prende coscienza dell’importanza della filiera corta nella valorizzazione dei prodotti del territorio.

Nel 2012, decide di dedicarsi alle “scienze pasticcere”, seguendo le orme della mamma. Nel 2013, nei vicoli del centro storico di Viterbo, apre Le Cose Buone, pasticceria naturale di stampo moderno, occupandosi della gestione del laboratorio e della bottega.

Dal 2014, insegna cucina italiana per USAC (University Studies Abroad Consortium).

Dal 2016, tiene corsi privati di pasticceria amatoriale.

Diventa docente Gambero Rosso nel 2017.

In seguito alla chiusura della bottega di Viterbo a fine 2017, si dedica a tempo pieno alla divulgazione delle tecniche acquisite durante la sua esperienza in laboratorio presso scuole di cucina (Food Bunker, Casa dello Chef), e collabora con l'Università della Tuscia nell'ambito delle tecnologie alimentari.

Create a website