Le Cose Buone | 1-4 settembre 2017 – Dolce Viterbo: dolci della tradizione viterbese
Dolci della tradizione

1-4 settembre 2017 – Dolce Viterbo: dolci della tradizione viterbese

Nei giorni dell’evento più atteso dalla nostra città, il trasporto della Macchina di Santa Rosa, abbiamo pensato di rendere omaggio alla tradizione della pasticceria viterbese.

Preparazioni dai sapori di un tempo verranno realizzate nel nostro laboratorio, utilizzando materie prime del territorio, per ottenere un prodotto 100% made in Tuscia.

Le ricette sono quelle tramandate di nonna in nipote e che la magnifica passione di Italo Arieti, recentemente scomparso, ha raccolto nel libro “La cucina della Tuscia. Storie e ricette”.

Dai tozzetti, al pane del vescovo, passando per la pizza dolce di patate, ai crucchi viterbesi…
Se avete voglia di condividere questo tuffo nel passato con noi, vi aspettiamo in bottega dal primo al quattro settembre.

PS: l’illustrazione in copertina è di Samrath Kaur. L’abbiamo scovata sul sito http://drawingviterbo.blogspot.it/
Il blog è stato realizzato dagli studenti del programma estivo del MONTSERRAT COLLEGE OF ART’S, di cui non eravamo a conoscenza. Viterbo non finisce mai di stupirci.

Tags
Recent Comments
Leave a comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>